HABAKA & SHAKEBLUES

Habaka Kay Foster Jackson una delle più dotate cantanti americane dotata di una meravigliosa voce e grandi doti interpretative. Nata a Nashville, Tennesee (U.S.A.) da una famiglia di musicisti, la madre Mary Ann Jackson era cantante jazz e il padre Melvin Jackson è stato il sassofonista del re del blues B.B. King per più di venticinque anni, ha appreso il canto sin da piccola. Ha registrato jazz a livello internazionale ed è stata ospite della BlackBerryJazz Radio, famosa in tutto il mondo.

ShakeBlues è il gruppo che continua l’esperienza della Bella Blues Band – storica band attiva dal 1980 con centinaia di concerti in Italia, Germania, Svizzera, Regno Unito- dopo la scomparsa del chitarrista Adriano Vettore. Pur mantenendo la stessa forza espressiva, con l’energia e il potere di coinvolgimento del blues, questo progetto pone un maggior accento sui molti brani originali scritti negli anni per dar vita ad uno spettacolo ancor più intenso ed emozionante.

SABATO 14 LUGLIO

Presso Chiosco May Flower’s + Agriturismo La Baita + Pescheria Signor

Via XI Febbraio, 2

00
GIORNI
00
ORE
00
MINUTI

"HERITAGE BLUE"

Il CD è l’omaggio di Habaka K.F.J. a tutti i suoi familiari e ascendenti, tutte personalità che le hanno permesso di respirare la musica che adesso è diventata la sua ragione di vita, un retaggio che Habaka celebra con le sue grandi doti espressive e rivendicato, sin dal titolo, come un lascito che va perpetuato per le generazioni future. Nel CD sono presenti alcuni dei brani che hanno fatto la storia del blues e del jazz e che hanno rappresentato delle pietre miliari nella formazione di ogni musicista che fa riferimento alla cultura musicale afro americana. Questo lavoro, che vuol essere un grande omaggio a questa cultura, diventa una ulteriore dimostrazione di una grande capacità interpretativa da parte di Habaka.