Serenissima Meteo

Previsione – Didattica – Informazione

FOCUS PEDEMONTANA VENETA

CRESPANO DI NOTE
– SABATO 14 E DOMENICA 15 –

Pur confermando l’espansione di un promontorio di alta pressione, rispetto alla proiezione emessa nella giornata di ieri, l’affinamento odierno appare meno benevolo.

Il nostro territorio, in particolare i settori più settentrionali, verrebbero a trovarsi proprio in “cresta” al promontorio stesso e quindi esposti a maggiori contrasti e a fenomeni di instabilità, generalmente a sviluppo pomeridiano/serale.

In vista degli eventi in programma su aree pedemontane
(CRESPANO DI NOTE in particolare), rispetto alla precedente previsione, non possiamo parlare più di stabilità, bensì, per entrambe le serate, di variabilità con dei cenni di instabilità.

In sostanza, sia per sabato che per domenica, non si può escludere che la zona possa essere interessata da episodi temporaleschi o piovaschi (50%), per lo più a carattere sparso, ma sufficienti a dover considerare l’aspetto meteorologico come INAFFIDABILE.

Questa prognosi riguarda, come da titolo, l’area territoriale indicata, unitamente al comparto montano.
Sui settori più meridionali e sulla costa le condizioni atmosferiche saranno più stabili e pienamente estive sia al mattino che buona parte del pomeriggio e quindi adatte alla spiaggia e al mare, fermo restando che, segnatamente in serata, qualche piovasco o locale temporale sarà in possibile estensione.

Analisi e previsione di Marco Rabito – SERENISSIMA METEO